E’ appena terminato Vinitaly 2019, 53esima fiera vinicola di Verona che si conferma l’edizione più imponente mai realizzata, con 125 mila visitatori da 145 nazioni e ben 33 mila buyer esteri accreditati.
Ed è proprio durante questi giorni, esattamente lunedì’ 8 aprile, che la Cantina Dal Forno Romano di Cellore d’Illasi, Verona ha siglato un importante accordo commerciale con la società di distribuzione Pinyou Trading della città di Xiamen, rappresentata da Hong Weidong. L’accordo si è concluso dopo un periodo di conoscenza reciproca durato complessivamente un anno. La società avrà l’esclusiva dei vini della Cantina Dal Forno Romano sul mercato cinese e da quest’anno saranno destinate al paese asiatico 10.000 bottiglie tra Valpolicella e Amarone su un totale di produzione annua pari a 65.000 bottiglie.
Il vino rosso italiano è molto apprezzato dai consumatori cinesi, in quanto ritenuto un prodotto altamente pregiato, quasi di lusso. Vi è un aumento della fascia ad alto reddito della popolazione sempre più interessata e adeguatamente preparata ai vini di qualità superiore, come lo è l’Amarone della Valpolicella di Dal Forno Romano. Esso sarà inserito nelle proposte di distribuzione della società Pinyou Trading come primo prodotto di fascia alta e sarà seguito da una speciale task force creata appositamente. Da più di dieci anni Hong Weidong ha scelto di importare e distribuire sul mercato cinese solo vini italiani, ritenendoli “i migliori al mondo per rapporto qualità-prezzo”.
Come ci riporta Dal Forno Romano “E’ in questa cantina che tradizione della vigna e tecnologia si sposano e l’unione è produttiva; qui la ricerca della qualità sfiora l’esasperazione, se un vino deve rappresentare la realtà Dal Forno Romano deve essere di una qualità che mai possa essere discussa”.
Il nuovo pubblico cinese apprezzerà il profondo valore di questo splendido vino.
Photo Credits : Cantina Dal Forno Romano e Taste ADV
Comment
Dal 1956 nel cuore della Valpolicella, terra di vini pregiati e paesaggi mozzafiato.